Renault Alaskan, arriva il pick up multiuso

Debutta al Salone di Francoforte un prototipo di pick-up da una tonnellata dedicato a professionisti e amanti degli sport. Il modello definitivo a metà 2016.
Renault Alaskan, arriva il pick up multiuso

ROMA - I pick-up stanno tornando sul mercato Europeo. Il merito è della "triplice intesa" Nissan-Renault-Mercedes: come anticipato la scorsa primavera non solo nel giro di qualche anno la Casa di Stoccarda produrrà il suo primo pick-up su base NP300, ma Nissan e Renault stanno per presentare al Salone di Francoforte il nuovo Navara e l'inedito Alaskan. Quest'ultimo è un concept che prefigura il modello di serie definitivo, il cui arrivo è previsto entro il primo semestre 2016, per essere commercializzato in tutto il mondo. Linee muscolose, aspetto grintoso, design contemporaneo che rispetta i nuovi canoni Renault. Alaskan, come indica il nome stesso, nasce non solo per soddisfare le esigenze dei professionisti (grazie a un carico utile di una tonnellata) ma anche degli amanti dell'avventura e della vita all'aria aperta.

I tratti distintivi sono numerosi ed evidenti: grandi cerchi da 21 pollici, scarico centrale in alluminio, fari LED, telecamere integrate negli specchietti retrovisori per filmare le proprie imprese, promette Ranult, tanta tecnologia a bordo. Insomma, con la versione definitiva di Alaskan, la Casa francese punta a conquistare una fetta di mercato variegata in cerca di un veicolo adatto a trasportare legname quanto a portare cinque amici e le loro tavole da surf in qualche spiaggia remota.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...