Salone Francoforte: Mini arriva con Clubman<br />

Cambio generazionale anche per la versione “lunga”
Salone Francoforte: Mini arriva con Clubman

Allo IAA di Francoforte, Mini presenterà la nuova generazione di Clubman.

RESTYLING COMPLETO - Cinque posti spaziosi, quattro porte e portellone “spit door” per la Mini più lunga in gamma: ben 27 cm in più (e anche 9 in più di larghezza) rispetto alla versione standard per la Clubman, totalmente rinnovata per il 2016. Ripiegando i sedili posteriori, da 360 litri di capacità si passa a ben 1.250.

OPTIONAL - Tra le dotazioni di serie, arriva il freno di stazionamento elettrico e i tre optional regolazione elettrica del sedile, modanature delle portiere retroilluminate, cambio Steptronic a 8 rapporti e apertura touchless del bagagliaio. Ancora più accattivanti le soluzioni del pacchetto Excitement, che prevede illuminazione interna a LED, proiezione a terra del logo Mini quando si apre la portiera e anche luce d’ambiente.

La Clubman è più lunga di 27 cm rispetto alla versione standard

VERSIONI – Saranno sei le motorizzazioni della nuova Mini Clubman: la più potente S è dotata di un quattro cilindri a benzina da 192 cv, la “standard” di un tre cilindri a benzina da 100 cv mentre la D vanta un quattro cilidri diesel da 150 cv. Previste anche le versioni One (tre cilindri a benzina da 102 cv), One D (tre cilindri diesel da 116 cv) e la più potente SD (quattro cilindri diesel da 190 cv). L’arrivo nei concessionari di questa attesa versione della Mini è previsto per fine ottobre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...