Ducati Monster 1200 R, Salone Francoforte LIVE

Il nuovo Monster 1200 R è stato svelato a Francoforte in occasione della Volkswagen Group Night
Ducati Monster 1200 R, Salone Francoforte LIVE

Ben 160 cavalli di potenza massimo rendono il Monster 1200 R la naked Ducati più potente mai prodotta dalla Casa italiana.

ASSETTO RACING - Le caratteristiche principali della nuova “nuda” di Borgo Panigale, presentata in occasione della Volkswagen Group Night al Salone di Francoforte, sono un bicilindrico Testastretta 11° DS in versione “R” (omologato Euro4 e più potente del 10% rispetto a quello della S) e una ciclistica rivista per garantire la massima efficacia e divertimento in pista. L’assetto, infatti, è più alto rispetto a quello della S, per garantire un maggiore angolo di piega e per sfruttare al meglio le gomme Pirelli Diablo Superiora SP.

PIU’ LEGGERA - Nuove sono le sospensioni e l’ammortizzatore di sterzo Ohlins mentre il Safety Pack comprende ABS, controllo di trazione e tre modalità di guida (Sport, Turing e Urban). Inoltre, l’inedito design del codino e del frontale confermano anche stilisticamente la vocazione sportiva di questa nuova versione del Monster.
Grazie al nuovo codone, ai cerchi forgiati e ai particolari in carbonio, il peso a secco è di 180 kg. 

ARRIVERÀ’ A INIZIO 2016 - Il Monster 1200 R sarà esposto dal 15 al 20 settembre al Salone di Francoforte allo stand Audi. Disponibile nei colori Rosso Ducati e Thrilling Black, arriverà sul mercato ad inizio 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...