Bentley Bentayga, Salone di Francoforte Live

Motore W12 da 608 cv e 301 km/h di velocità massima: ecco la prima sport utility Bentley, la più veloce e lussuosa del mondo

Da Bentley non ci si poteva attendere di meno di una maestosa esagerazione. E quindi eccola qui la Bentayga, mosaico svelato tassello dopo tassello negli ultimi mesi e che ora vediamo finalmente dal vivo. Come intuibile dai primi video diffusi dalla Casa, il modello definitivo è diverso dall'antesignano prototipo del 2012 ed esteticamente è caratterizzato da una mastodontica mascherina anteriore cromata, mentre gli interni sono un trionfo di essenze pregiate e un sistema di infotainment con schermo da 8 pollici.

ECCELLENZA A QUATTRO RUOTE - Bella, brutta? “Semplicemente è la Bentley dei SUV” dichiara fiero il numero 1 del marchio, Wolfgang Dürheimer, a sottolineare quanto l'eccellenza abbia sempre reso Bentley un punto di riferimento del mondo a quattro ruote.Esteticamente imponente, con cerchi da 20 fino a 22 pollici, Bentaya è equipaggiata con un motore W12 6.0 litri da 608 cavalli di potenza e 900 Nm di coppia abbinato alla trazione integrale e a un cambio automatico 8 rapporti. Numeri che rendono il modello attualmente il SUV più veloce sul mercato, con 301 km/h di massima e uno scatto 0-100 in soli 4,1 secondi. Attesa, per il prossimo futuro, anche una variante ibrida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...