Motori

Due Ruote
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: Salone Francoforte LIVE

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: Salone Francoforte LIVE

La Casa del Biscione ha presentato la top di gamma dell’attesa berlina. Il prezzo? 79.000 euro  twitta

mercoledì 16 settembre 2015

dal nostro inviato Francesco Colla

A Francoforte vedremo. O perlomeno sapremo. E invece no: con abile mossa padronale, citando il famoso ragioniere, Alfa Romeo ha dribblato tutte le nostre profezie e ha portato sì la nuova Giulia, ma nella sola versione Quadrifoglio, ossia la top di gamma con motore 6 cilindri turbo da 510 cavalli. Perlomeno ci è stato svelato il prezzo: 79 mila euro tondi. Tanti, certamente, ma in linea con la concorrenza: l'icona BMW M3 costa esattamente 78.950 euro.

510 CV E 307 KM/H - La non trascurabile cifra permette comunque di entrare da protagonisti nell'empireo della sportività accomodandosi in un abitacolo dominato da pelle e Alcantara: i già citati 510 cv e i 600 Nm di coppia consentono uno scatto 0-100 in soli 3,9 secondi (meglio della succitata concorrente) e una velocità massima di 307 chilometri orari. 

Da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi

FESTA DI CARBONIO - Il merito è anche di un peso ridotto a soli 1524 kg grazie al diffuso utilizzo di fibra di carbonio e alluminio. I fortunati che possono permettersela avranno l'opportunità di acquistarla a partire da ottobre, ma se proprio non potete aspettare scucite 95 mila euro per accaparrarvi l'edizione limitata vista al Salone con freni carboceramici e sedili in carbonio.

Tags: alfa romeogiuliaquadrifoglioiaasalone francoforte

Tutte le notizie di Salone di Francoforte

Approfondimenti

Commenti