Bmw, prove elettriche di gran coupé al Salone di Francoforte

Anteprima mondiale allo IAA 2017 per la i Vision Dynamics, anticipazione del modello di berlina sportiva che andrà a porsi tra i3 e i8
Bmw, prove elettriche di gran coupé al Salone di Francoforte

FRANCOFORTE - BMW si presenta al Salone di Francoforte guardando al futuro prossimo e venturo. E a sorpresa, tra le novità 2018 della gamma e le imminenti X7 iPerformance e Z4, ha svelato un prototipo di gran coupé quattro porte elettrica che andrà a porsi tra i3 e i8. “In Bmw la mobilità elettrica è già realtà – dice il presidente Harald Kruger prima di sollevare il velo dalla i Vision Dynamics, questo il nome della concept - “Abbiamo più modelli elettrificati su strada noi di qualunque nostro concorrente. Ed entro il 2025 (come aveva recentemente annunciato, Ndr) avremo in gamma 25 modelli elettrificati, di cui 12 completamente elettrici”. 

Con un’autonomia di 600 km, una velocità massima di 200 km/h e scatto 0-100 in soli 4 secondi, i Vision Dynamics è un’evoluzione di quanto già dimostrato con i3 e i8, nonché un’anticipazione di quella che sarà la prima berlina elettrica Bmw, debutto fissato nel 2021. Un esercizio di stile minimalista, “fare di più con meno” il concetto alla base del progetto, capace di coniugare classici stilemi del marchio, con l’immancabile doppio rene anteriore ora solo stilizzato, a nuove e taglienti firme luminose Led ed ad un nuovo approccio di abitacolo panoramico avvolto e protetto da grandi superfici in cristallo. Perché il futuro si preannuncia luminoso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...