Cupra concept: qualche dettaglio in più aspettando Francoforte

Sarà svelata definitivamente al salone tedesco, ma per adesso arrivano interessanti novità sul volume posteriore: centimetri in più, andamento del tetto e soluzioni aerodinamiche interessanti
Cupra concept: qualche dettaglio in più aspettando Francoforte

Animo da crossover ma estetica da coupé. Il nuovo concept Cupra sarà svelato al Salone di Francoforte, dal 12 al 22 settembre 2019. Non sappiamo ancora tutto: sarà elettrica, certo, sportiva e funzionale, ma ancora mancano diversi dettagli. E dopo aver raccontato alcuni tratti principali del frontale, ecco qualche caratteristica del volume posteriore. 

Centimetri acquistati grazie ai volumi spigolosi e agli angoli vivi per tracciare una carrozzeria rialzata da terra. Poi arriva l’andamento del tetto che propone soluzioni interessanti in tema di efficienza aerodinamica: si vedano le pinne applicate sul lunotto, utili a “pettinare” i flussi staccati dal bordo alto e angolato del portellone.

I gruppi ottici diventano una fascia luminosa completa del logo Cupra, profilo sporgente rispetto a un volume inferiore scavato e, di nuovo, pieno.

Primo prodotto di serie con Volkswagen ID.3

Dopo essersi cimentata sul fronte sport utility vehicle, di taglia compatta con Cupra Ateca e taglia media con Cupra Formentor, le indicazioni del primo concept elettrico stradale – eccezion fatta per il protipo da corsa e-Racer – puntano su un prodotto di nuovo da segmento C.

Cupra Ateca: crossover da 300 cv

Scelte di design interpretate, sul frontale, con uguali canoni: linee tese ed essenziali per i fari, volume del paraurti chiuso e appena uno stacco prima del cofano spiovente.

Visto il DNA Cupra, un concept elettrico non può che affrontare la materia dal versante delle alte prestazioni, poggiando con ogni probabilità su architettura MEB, a Francoforte nella veste di primo prodotto di serie con Volkswagen ID.3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...