Hyundai 45 Concept, verso il futuro con l'elettrico vintage

La show car sarà presentata in occasione del Salone di Francoforte, dove la Casa coreana porterà anche l'ultima generazione della i10 e la rinnovata sportiva i30 N
Hyundai 45 Concept, verso il futuro con l'elettrico vintage

La Hyundai si pesenterà al Salone di Francoforte con tante novità. Non solo saranno presentate l'ultima generazione della i10 e la sportiva i30 N, ma si farà un salto nel futuro richiamando lo stile vintage degli anni Settanta grazie alla show car elettrica, il concept Hyundai 45.

SPIGOLI FUNZIONALI

L’accostamento con la Pony del 1975 non è casuale. Il design della show car si rifà alle soluzioni degli anni Settanta per immaginare gli stilemi dell’elettrico di domani. Stile e funzione mai così correlati, perché ne va dell’autonomia di marcia da una configurazione di carrozzeria dall’aerodinamica ottimizzata.

Leggi anche: Hyundai i30 N Project C, alleggerita a Francoforte

Il concept destinato a Francoforte rivela una coda tronca, scelta buona per ridurre le turbolenze, a chiusura di un lunotto che appare molto inclinato in avanti.

NON SOLO FARI A FASCIA

Geometrie nette, angoli vivi, con la caratteristica di una fascia luminosa dinamica, che fa da rappresentazione dei gruppi ottici, del logo e di animazioni differenziate. Anche la targa è immaginata come una rappresentazione digitale.

Leggi anche: Nuova i10, ecco come sarà: il primo bozzetto

Detto dello spoiler applicato al tetto, Hyundai 45 è dotata anche di quattro elementi ai lati del lunotto, da scoprire nella funzione, con la possibilità che siano profili per staccare i flussi d'aria dal corpo vettura e ridurre le turbolenze dietro l’auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...