Volkswagen T-Roc R, arriva lo Urban Suv da 300 Cv

Motore TSI 2.0 benzina, cambio a doppia frizione a 7 rapporti, trazione integrale 4Motion e prestazioni tutta grinta: da 0 a 100 orari in 4,8 secondi, di 250 km/h velocità massima. Entro l'anno anche in Italia
Volkswagen T-Roc R, arriva lo Urban Suv da 300 Cv

T-Roc contro tutti, perfino oltre quello che il Gruppo Volkswagen pensa del suo Suv compatto di maggior successo: che sia lui il vero erede di Golf. A pochi giorni dalla presentazione di una inedita versione cabriolet, ecco che viene il momento per il debutto anche in Italia della sportivissima variante R, che proprio dalla Golf R riprende il motore TSI 2.0 da 300 Cv e 400 Nm coppia massima di 400 Nm.

T-Roc R si presenta con una accelerazione 0-100 in 4,8 secondi, con cambio a doppia frizione a 7 rapporti, trazione integrale 4Motion, servosterzo progressivo, telaio sportivo e velocità massima autolimitata a 250 km/h, con tanto di regolazione della dinamica di guida con Race Mode e sistema Launch Control.

Oltre che per la differente caratterizzazione del frontale, con spoiler più ampio, prese d'aria estese verso l'alto e luci diurne integrate verticalmente, Volkswagen T-Roc R si distingue per uno specifico trattamento della mascherina e per gli scudi anteriore e posteriore. In coda spiccano anche inedite uscite d'aria e un diffusore 'R' che si accorda esteticamente con lo spoiler sul tetto, maggiorato rispetto alle T-Roc meno prestazionali. Dedicato alla variante R il doppio scarico con terminali sportivi, in opzione anche in titanio, così come i cerchi da 18 pollici sono sostituibili con una misura da addirittura 19 pollici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...