Nuova Ferrari California T, Salone di Ginevra

Le immagini della nuova Granturismo di Maranello, dotata di un motore V8 a iniezione diretta da 560 cavalli in grado di passare da 0 a 100 km in soli 3.6 secondi.
Nuova Ferrari California T, Salone di Ginevra

Tra le indiscusse protagoniste del Salone di Ginevra 2014 non poteva non esserci la nuovissima Ferrari California T, modello innovativo che affonda le sue radici nella tradizionedi Maranello, ispirndosi agli anni '50 e alla mitica 250 GT California.

Una granturismo eccezionale sotto ogni punto di vista, sintesi di indubbia eleganza, sportività ed esclusività tipiche del cavallino rampante. Le prestazioni sono più che degne di un marchio che ha scritto la storia delle competizioni: motore anteriore-centrale 8 cilindri a iniezione diretta di 3.885 cm3, in grado di erogare una potenza massima di 560 cv a 7.500 giri/min, per una potenza specifica di 145 cv/l, il valore più elevato della categoria, e una coppia massima che, in settima marcia, è di 755 Nm.

Questi numeri non possono che produrre prestazioni da vera supersportiva: da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e tutto questo riducendo i consumi rispetto al modello precedente di circa il 15%, ma incrementando la potenza di 70 CV e una coppia massima incrementata del 49%. 

Dal punto di vista estetico-funzionale, il fiore all'occhiello della nuova California è il tetto rigido ripiegabile (RHT) che in soli 14 secondi trasforma l'auto da coupé a spyder: realizzato in pannelli di alluminio e dalla struttura portante in fusioni dello stesso materiale, questa soluzione si contraddistingue per l’elevato contenimento del peso totale. Un vero prodotto d'eccellenza made in Italy.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...