Ginevra 2015: ecco la nuova Kia Picanto

La Casa coreana rinnova la compatta bestseller: oltre agli interventi estetici da sottolineare una particolare attenzione per la tecnologia di bordo e la sicurezza. La premiere al Salone dell'auto di Ginevra 2015, subito dopo la commercializzazione.
ROMA - Grazie a oltre 50 mila esemplari venduti nel solo 2014, la compatta Picanto è sicuramente un cavallo di battaglia dei coreani di Kia sul mercato europeo. A tre settimane dall'apertura del Salone di Ginevra 2015, Kia svela le prime immagini del restyling della compatta che arriverà sul mercato italiano a partire da marzo.

Esternamente sono ben visibili le modifiche estetiche al frontale ai paraurti anteriore e posteriore, oltre al tipico muso "tiger nose" Kia e ai cerchi in lega (optional) da 14 pollici. L'abitacolo è stato impreziosito con dettagli cromati e tre differenti tinte tra cui scegliere: la sportiva Red Pack con eco-pelle nera in contrasto al tessuto rosso, il vivace Yellow Pack e il premium Brown Pack che, come indica il nome, è caratterizzato da eleganti toni marroni. Inoltre, per la prima volta, inoltre, sono disponibili il sistema d'infotaiment di ultima generazione Kia AVN, gestibile attraverso un display touch da 7 pollici, e il cruise control. 

Il motore è il rinnovato tre cilindri 1.0 litri MPI (Multi-Point Injection) a norma Euro 6, che nella versione attuale è offerto sia in versione benzina da 69 cv che GPL da 67 cv, mentre in ottica sicurezza saranno disponibili anche dischi freni anteriori di dimensioni maggiori rispetto a quelle attuali, 252 mm rispetto a 241, a garanzia di uno spazio di frenata di soli 37 metri a una velocità di 100 km/h. Come per tutti gli altri modelli della famiglia Kia, la nuova Picanto sarà venduta con una garanzia di 7 anni o 150 mila chilometri.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...