Peugeot 2008, dal 2016 è anche GT Line

Il marchio del Leone rinnova la sport utility compatta che debutta al Salone di Ginevra 2016: cambia il frontale e l'aspetto è più aggressivo, inoltre debutta l'inedito allestimento sportivo GT Line.
Peugeot 2008, il restyling 2016

ROMA - Dopo oltre mezzo milione di esemplari venduti in tre anni di carriera, Peugeot rilancia la sport utility compatta 2008 per proseguire sulla strada del successo. E sul palcoscenico di Ginevra il 1° marzo va in scena il debutto del rinnovato SUV: niente di clamoroso, solo un aggiornamento per renderla più accattivante adeguando il design ai nuovi stilemi del marchio. Operazione evidente osservando la nuova griglia anteriore, i passaruota bordati di nero e il posteriore, dettagli che donano a 2008 un aspetto più grintoso. 

Peugeot 208 GTi Nove, 240 cv per i rally di ogni giorno

GT LINE - Ma la grande novità è l'introduzione dell'inedito allestimento GT Line che andrà ad affiancare i preesistenti Access, Active e Allure. Si tratta di una versione top di gamma che ha già felicemente esordito sulle famiglie 208 e 308, espressione della sportività di un marchio tornato a vincere nella Dakar e che da anni domina il Campionato Italiano Rally. L'allestimento offre di serie cerchi in lega da 17’’, finiture nere al posto delle cromature (vedi le cornici della calandra, dei fendinebbia, i gusci dei retrovisori e le barre al tetto), mentre la calandra integra gli inserti verticali Black Chrome e la scritta “Peugeot” rossa, sportiva, mentre l’inserto off-road alla base del paraurti posteriore ha la decorazione del terminale di scarico. Infine, sui parafanghi anteriori e sul portellone è apposto il monogramma GT Line. Le ambizioni sportive caratterizzano anche l’abitacolo con i battitacco in acciaio inox, la pedaliera in alluminio, i tappetini supplementari con bordino rosso. Il quadro strumenti in posizione alta ha una retroilluminazione a Led rossi, che fa eco al tema RedLine del touchscreen. Le impunture rosse a vista decorano i sedili e la seduta posteriore, la cuffia e il pomello della leva del cambio, la maniglia del freno a mano e il volante ridotto entrambi in pelle pieno fiore. 

PEUGEOT 2008, IL LISTINO PREZZI

MOTORI - La gamma è composta da quattro versioni a benzina e tre diesel: le prime montano tutte il motore a tre cilindri Puretech con potenze di 82, 110 o 130 CV. La versione da 110 CV è disponibile con cambio automatico a 6 marce mentre tutte le altre montano un 5 marce manuale. Per quanto riguarda i diesel il motore è il 1.6 Blue HDi con tre livelli di potenza: 75, 100 o 120 CV. Le verisoni oltre i 100 cv di potenza sono offerte anche con Grip Control, il sistema di gestione elettronica della trazione (comunque anteriore) che ottimizza la motricità sui fondi a scarsa aderenza. Rimaniamo in attesa del nuovo listino prezzi (che ora parte da 15.810 euro) e della data di arrivo sul mercato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...