Salone di Ginevra: Fiat Tipo Station Wagon e Hatchback

Premiere al Salone di Ginevra 2016 per due inedite declinazioni della nuova Tipo: la famigliare guadagna 20 cm in lunghezza e tocca i 4,57 m, con un bagagliaio da 550 litri
Salone di Ginevra: Fiat Tipo Station Wagon e Hatchback

GINEVRA - Dalla Turchia alla Svizzera. La storia della nuova Fiat Tipo nasce sul Bosforo e prosegue sul lago di Lemano. E se a Istanbul aveva esordito lo scorso anno la versione quattro porte, a Ginevra tocca alla Hatchback 5 porte e alla inevitabile Station Wagon calcare il red carpet e completare la famiglia Tipo, auto, qualsiasi versione si scelga, improntata sulla funzionalità e sulla filosofia "Skills no frills", ossia contenuti e pochi fronzoli. 

DIMENSIONI - Dal punto di vista delle dimensioni, il modello a 5 porte è lungo 4,37 metri, largo 1,79 centimetri e alto  1,50 m, mentre la Station Wagon guadagna 20 cm in lunghezza e tocca i 4,57 m, con altezza di 1,51 m (grazie alle barre longitudinali di serie sul tetto) e larghezza invariata, mentre la capacità del bagagliaio varia dai 440 litri per la 5 porte fino ai 550 litri per la familiare.

NUOVO TOUCHSCREEN - Da segnalare l'importante debutto del sistema Uconnect con touch-screen a colori da 7" ad alta risoluzione e schermo capacitivo che permette il "pinch&swipe" in stile tablet e include Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e riconoscimento vocale, porte Aux e USB con l'integrazione di iPod, comandi al volante e, a richiesta, telecamera di parcheggio posteriore e il nuovo sistema integrato di navigazione TomTom 3D.

SPECIALE SALONE DI GINEVRA

ANCHE A GPL - I nuovi modelli verranno offerti con motori Euro 6 di tre diverse cilindrate con tre alimentazioni.: i turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV e 1.6 Multijet da 120 CV , il benzina 1.4 16v Fire da 95 CV e il propulsore a doppia alimentazione benzina e GPL 1.4 T-Jet da 120 CV. Due i tipi di cambio: manuale: a cinque marce per il 1.3 Multijet e a sei per gli altri motori e automatico a doppia frizione per il 1.6 Multijet da 120 CV. Infine gli allestimenti: al pari della berlina, sia la 5 porte che la Station Wagon saranno disponibili nelle versioni "Easy" e "Lounge". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...