Nuova Volkswagen Arteon: sopra la Passat

L'inedita Gran Turismo arriva in Italia a giugno con tanto spazio a bordo, un sistema di infotainment innovativo e una gamma di motori diesel fino a 240 cv di potenza
Nuova Volkswagen Arteon: foto

GINEVRA – E' stata presentata durante la tradizionale "Volkswagen Night" che precede il Salone di Ginevra. Ecco la Arteon, parente stretta della Skoda Superb ed erede ideale della Passat CC, che con i suoi 4,862 metri di lunghezza va a posizionarsi sopra la Passat per offrire un abitacolo più che generoso a un bagagliaio da 563 litri. 

Esteticamente Arteon evolve gli ultimi canoni del design Volkswagen e il frontale è caratterizzato dalla tagliente firma luminosa dei gruppi ottici Led, mentre passaruota muscolosi incorniciano cerchi da ben 20 pollici.

L'abitacolo, capace di accogliere comodamente anche cinque persone, beneficia della più recente tecnologia Volkswagen tra cui spiccano Active Info Display (strumentazione completamente digitale e programmabile) di serie in Italia, head-up display e nuovo sistema di infotainment Discover Pro con schermo in vetro da 9,2 pollici e comandi gestuali. 

Anche i sistemi di assistenza alla guida sono di ultima generazione: la regolazione automatica della distanza Automatic Cruise Control prende ora in considerazione anche i limiti di velocità, i fari intelligenti sono in grado di rilevare la presenza di una  curva grazie al GPS, mentre il nuovo emergency assist frena automaticamente la vettura e ad accostarla verso la corsia più esterna in caso di malore del conducente. 
Sul mercato italiano, Arteon sarà disponibile esclusivamente con motori diesel, i 2.0 TDI da 150 e 190 cv e il 2.0 biturbo da 240 cavalli che attualmente equipaggiano la gamma Tiguan

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...