BMW i8 CrossFade, l'arte si unisce alla tecnologia

E' stata realizzata con il preciso intento di celebrare le auto ibride di BMW
BMW i8 CrossFade, l'arte si unisce alla tecnologia

Dalla collaborazione tra Garage Italia Customs e BMW e? nata l’edizione speciale CrossFade della i8. Caratterizzata da una livrea unica che utilizza figure geometriche per creare un effetto gradiente, è stata realizzata con il preciso intento di celebrare le auto ibride di BMW, meccanismi complessi e sofisticati, che rappresentano l'espressione del progresso tecnologico in questo settore.

TECNICA - La tecnica impiegata si ispira ai movimenti artistici del 19esimo secolo, quali il pointillismo, il divisionismo e la pop art, e si basa sulla teoria dell’optical color mixing, secondo cui il cervello tende ad amalgamare colori adiacenti creando l’impressione di un gradiente. Sulla carrozzeria della BMW i8 Garage Italia CrossFade la variazione di colore passa dal Protonic Dark Silver metallic della parte anteriore al Protonic Blue metallic di quella posteriore

INTERNI- Il risultato finale e? stato ottenuto con un processo in cui l’auto, in origine in Protonic Blue metallic, e? stata prima mascherata per ricreare in modo preciso il disegno geometrico desiderato, e quindi verniciata in Protonic Dark Silver metallic. Ritroviamo lo stesso pattern stampato anche sul rivestimento in Alcantara del tunnel centrale, dei pannelli porta e dell’intero cielo. I sedili sono rivestiti in pelle Foglizzo, Alcantara nero traforato e Alcantara Protonic Blue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...