Bmw corre veloce, la nuova X4 è già in arrivo

Debutta a Ginevra la nuova Sac bavarese: cambia l'estetica, aumentano le dimensioni, vengono introdotti nuovi contenuti
Bmw X4 2018: foto

ROMA – Ha appena festeggiato il traguardo delle 200 mila unità, non ha nemmeno quattro anni ma va già in pensione. Bmw corre più veloce del mercato automobilistico e abbrevia ulteriormente il ciclo vita di un modello di successo per volare sempre più in alto.

Presentando il 6 marzo al Salone di Ginevra la nuova X4, sport activity coupé di taglia media che cambia nell'estetica e cresce nelle dimensioni. Nessuna rivoluzione per quanto riguarda il design, ma un deciso restyling sia per quanto riguarda l'anteriore che il posteriore.

Aumentano, e non poco, le dimensioni: +81 mm in lunghezza, toccando dunque quota 4,75 metri; +37 mm in larghezza, arrivando a 1,94 metri; +54 mm di passo, per un'abitabilità interna presumibilmente migliorata.

Oltre al comfort Bmw promette un feeling di guida migliorato, grazie all'adozione di un nuovo chassis sviluppato specificatamente per nuova X4, e alla possibilità di equipaggiare la vettura con lo sterzo a demoltiplicazione variabile, le sospensioni adattive M, differenziale e impiant frenante M Sport. Le novità riguardano anche l'abitacolo, cl debutto dell'ultima generazione di infotainment iDrive a comandi gestuali.

Aggiornamenti, infine sul fronte motori: la entry level benzina rimane la xDrive 20i da 184 cavalli, affiancata dalla xDrive 30i d 252 cv, mentre per quanto riguarda i Diesel troviamo la xDrive 20d da 190 cv e la xDrive 25d da 231 cv. All'apice della gamma le M40d e e M40i equipaggiate con i 6 cilindri da 326 e 360 cv, ques'ultimo capace di spingere la X4 da 0 a 100 in 4,8 secondi. Tre gli allestimenti annunciati in attesa dell'anteprima: xLine, M Sport X e M Sport.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...