Peugeot 508, ancora più aggressiva

Un po' berlina e molto coupé: ha debuttato a Ginevra nella versione First Edition realizzata in soli 508 esclusivi esemplari
Peugeot 508, ancora più aggressiva

La rivoluzione di ottobre. La nuova Peugeot 508 protagonista a Ginevra è a cinque mesi da un lancio commerciale che la vedrà trainare il marchio francese verso un ulteriore salto di immagine. Ora lo stemma del leone di Sochaux è in un gruppo che include anche Opel e dunque chiede una nuova Leonessa, una interpretazione più sportiva e decisa di vettura Segmento D.

Peugeot 508 è il colpo che serviva, prima di tutto stilistico, con una carrozzeria più larga, bassa e compatta, con una lunghezza che tocca i 475 centimetri e nuove ambizioni che le vengono da tanta accuratezza nel design. Stupiscono positivamente la coda dall’andamento fastback, il frontale scolpito, il muso molto spiovente e l’assenza di cornici intorno ai finestrini, ma anche la scelta dei materiali, con il cofano realizzato in alluminio, così come i parafanghi, mentre il portellone posteriore è realizzato in materiale termoplastico.

Il peso scende di 70 kg rispetto alla generazione precedente, ma oggi il pianale EMP2 permette nuove mete, a cominciare da uno schema di sospensioni di alto livello, a bracci multipli, per centrare poi l’obiettivo di una gamma di motorizzazioni ampia e ben bilanciata tra esigenze di sportività e riduzione dei consumi. Due i turbo benzina PureTech 1.6 litri da 180 e 225 cavalli, entrambi abbinati al cambio automatico 8 marce. Le alternative Diesel passano dall’1.6 BlueHdi 130 cavalli con trasmissione 6 marce manuale o automatica 8 rapporti, la variante 2.0 BlueHdi 160 cavalli con cambio automatico 8 marce e infine il 2.0 BlueHdi 180 cavalli al top della gamma: 235 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 8”3.

Nuovi orizzonti prestazionali con Peugeot 508, ma anche digitali con un pacchetto di dispositivi di sicurezza che comprende dal Night Vision al cruise control adattivo, dal mantenimento attivo della corsia alla frenata automatica d’emergenza con Distance Alert .Appuntamento rimandato ad ottobre? Peugeot 508 è ordinabile già da ora in una esclusiva First Edition con motorizzazione Diesel BlueHDi 180, in serie limitata a 508 esemplari al prezzo di prezzo di 48.000 euro chiavi in mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...