Salone di Ginevra 2019: Skoda svela Kamiq in anteprima

Il nuovo city SUV debutterà nella rassegna svizzera, ma la Casa boema lo ha mostrato in anteprima nella sua sede storica di Mladá
Salone di Ginevra 2019: Skoda svela Kamiq in anteprima

Skoda è pronta a lanciare Kamiq al Salone di Ginevra, in programma dal 7 al 17 marzo. Ma prima del debutto la Casa boema ha già svelato in anteprima il nuovo city SUV nella sua sede storica a Mladá, a circa cinquanta km di distanza da Praga. 

Sviluppato sulla piattaforma modulare MQB A0, condivisa con gli altri modelli del gruppo VW, coniuga l’agilità di una vettura compatta con i vantaggi di un SUV: posizione di guida rialzata, migliore visibilità e altezza da terra superiore per una migliore accessibilità. Il frontale si sviluppa su due livelli con gruppi ottici che presentano nella parte alta le luci diurne e gli indicatori di direzione; il design è contraddistinto da linee tese che conferiscono all’auto un carattere un sportivo e dinamico.

È lunga solamente 4,241 mm e questo potrebbe far pensare ad un abitacolo con spazi ristretti, ma la scelta di adottare il passo più lungo del segmento (2651 mm) la rende sorprendentemente comoda e confortevole anche per chi siede dietro.

Gli interni riprendono lo stile visto su Scala, con materiali di qualità e tanta tecnologia a bordo grazie al sistema di infotainment Amundsen che prevede un display centrale da 9,2 pollici che garantisce un facile utilizzo da parte del conducente, sempre connesso grazie alla SIM integrata e con la possibilità di aggiungere il Virtual Cockpit.

Non mancano i più avanzati sistemi di assistenza alla guida che comprendono cruise control adattivo, lane assist e frenata di emergenza con riconoscimento pedoni. Cinque le motorizzazioni previste: tre benzina  con potenze da 95 a 150cv, un diesel da 115cv e infine la variante a metano da 90cv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...