Leaf, la sfida elettrica di Nissan a Ginevra

Avanzati servizi di connettività, batteria da 62 kWh e 217 cv e caricatore di bordo da 3,6 kW, le novità dell'elettrica della Casa giapponese al Salone elvetico
Leaf, la sfida elettrica di Nissan a Ginevra

Al Salone di Ginevra il tema è l'innovazione elettrica e la Nissan presenta Leaf. Una nuova auto con navigazione door-to-door, dotata di TomTom Live. Già a partire dal entry-level è presente il caricatore di bordo da 3,6 kW, utile per la ricarica standard e quella rapida. Grazie all'App Nissan Connect Services, sono disponibili nuove informazioni sul traffico e sui percorsi e, appunto, la navigazione door-to-door (che ricorda ogni passaggio e posizione). Dallo smartphone si possono controllare le funzioni di ricarica e lo stato della batteria.

Il plus, di nome e di fatto è rappresentato dall'arrivo in Italia della nuova batteria e+ da 62 kWh, che garantisce una maggiore potenza, 217 cavalli. Con un'acclerazione dichiarata da 0 a 100 km orari in 7,1 secondi. E permette una percorrenza con un’autonomia nel ciclo combinato WLTP fino a 385 km. Prezzo di 49.150 euro.

Le parole di Ken Ramirez, Senior Vice President Sales e Marketing di Nissan Europe: “Arriva la gamma completa di Nissan Leaf per l’Europa, compresa la e+ che innalza ulteriormente gli standard della categoria. ProPILOT e gli avanzati servizi di connettività fanno della nuova generazione di Nissan LEAF l’icona della Nissan Intelligent Mobility”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...