Salone di Ginevra: la Mercedes presenta la CLA Shooting Brake

Design e tecnologia si fondono nella nuova familiare sportiva compatta della Stella a tre punte
Salone di Ginevra: la Mercedes presenta la CLA Shooting Brake

La Mercedes CLA Shooting Brake è stata una delle novità presentate dal marchio tedesco al Salone di Ginevra. La nuova familiare sportiva compatta arriverà sul mercato italiano a settembre. Intanto possiamo goderci le novità che offre, design e tecnologia tra tutte. 

Proporzioni più slanciate e cinque centrimetri di lunghezza in più, la Mercedes CLA Shooting Brake si presenta come una vettura sportiveggiante, ma meno sacrificata, con un bagagliaio con un’apertura da 87,1 cm e una capacità che parte da 505 litri.

Il frontale è mutuato da Classe A. La plancia presenta il sistema a MBUX. Presente anche la funzione della realtà aumentata. Abitacolo digitale e personalizzazioni della guida, con assetto standard o adattivo. Ampia anche la scelta dei cerchi in lega da 16 a 19 pollici.

Adeguata la dotazione di ADAS, dove troneggia il Distronic, che assiste la sterzata nel cambio di corsia, gestisce stop and go nel traffico, la velocità e la distanza di sicurezza. CLA Shooting Brake avrà motori Diesel ma Mercedes punta anche sul 2 litri turbo benzina della 250, capace di erogare 225 cavalli e 359 Nm di coppia. Accoppiato al cambio automatico 7G-Dct e accreditato di una percorrenza media di circa 16 km/litro e di emissioni di 143-149 g/km di CO2, l'equipaggiamento è in linea teorica sotto la soglia della Ecotassa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...