Tuttosport.com

E-tron, nuova versione Audi: ecco il SUV coupé Sportback
0

E-tron, nuova versione Audi: ecco il SUV coupé Sportback

Presentato al Salone di Ginevra, mostra alcune modifiche rispetto alla prima versione, lanciata nella seconda metà dello scorso anno

venerdì 8 marzo 2019

Nella seconda metà dello scorso anno venne presentata la prima versione, oggi al Salone di Ginevra Audi ha presentato il primo SUV elettrico dell’azienda che uscirà sul mercato: e-tron Sportback, che rispetto al primo modello ha due varianti fondamentali: è un coupé e modifica alcuni elementi relativi al design.

La base tecnica sarà la medesima. Pianale MLB, pacco batterie in grado di ricaricarsi da colonnine a 150 kW, due motori elettrici da oltre 400 cavalli. Proporrà la formula Audi e-tron con diverse scelte stilistiche, apprezzate sulla versione prototipo svelata a Ginevra.

Cambia l’andamento del tetto, simil-coupé e rastremato fino al bordo della coda, con spoiler integrato. Cambia in parte il design del paraurti anteriore, con una maggiore caratterizzazione sportiva.

L'avvio della produzione di Audi e-tron Sportback è stata fissata sul finire del 2019, tempi che dovrebbero consentire la presentazione del modello di serie, in prima mondiale, al Salone di Francoforte.

E tron Sportback suv coupè audi

Commenti