Nuova Kia Sorento, al Salone di Ginevra debutta l'Eco Hybrid

Alimentazione sia diesel che ibrida per il SUV medio coreano, dall'architettura inedita. Dubbi sul sistema ibrido: solo full hybrid o anche plug-in?
Nuova Kia Sorento, al Salone di Ginevra debutta l'Eco Hybrid

Al Salone di Ginevra 2020 farà il suo esordio la quarta serie di Kia Sorento. I muletti ormai non sono più camuffati: la Casa di Seul ha rivelato i teaser del SUV di segmento D protagonista al palcoscenico elvetico il prossimo marzo negli shooting fotografici che precedono il debutto - un evento dedicato al mercato coreano sarebbe in programma il 17 febbraio prossimo -.

Nasce su un’architettura inedita, sulla quale troveremo anche una motorizzazione Eco Hybrid. I muletti avvistati su strada sembrerebbero escludere la versione plug-in, poiché privi dello sportellino di ricarica esterna. 

FORMULA IBRIDA

Ciò non toglie che potrebbe arrivare una duplice proposta, la sigla Eco Hybrid a indicare il full hybrid, accanto alla quale affiancare la versione plug-in. Lo schema tecnico scelto da Kia per le proprie proposte elettrificate – vedi Kia Niro- ruota intorno all’accoppiata del motore termico a un cambio doppia frizione 6 marce, con motore elettrico da 45 cavalli inserito sulla linea di trazione.

Per Sorento potrebbe cambiare in parte volto viste le quattro ruote motrici e la trasmissione automatica 8 marce. 

DESIGN, GEOMETRIE CHIARE

Certamente netti e del tutto diversi dal Sorento attualmente sul mercato sono i tratti del design. Il suv avrà linee scolpite e squadrate. Sul frontale, con il nuovo “naso di tigre”, griglia e gruppi ottici a disegnare un’unica fascia integrata; al posteriore, invece, non è solo la grafica dei fari a catturare l’attenzione, due elementi verticali e staccati tra loro, ma anche il bordo pronunciato alla base del lunotto.

Kia Seltos, il nuovo Suv compatto e globale per i millennials

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...