Tuttosport.com

Salone di Ginevra 2020: tutto quello che c'è da sapere

0

In attesa della 90esima edizione del GIMS, dal 5 al 15 marzo prossimi, ecco le informazioni utili tra prezzi del biglietto e orari. Tante novità, come l'app personalizzabile per visitare la fiera e la forte impronta ecologica

Dal 5 al 15 marzo il GIMS apre di nuovo le sue porte. Con già 150 espositori annunciati, parte il conto alla rovescia per un’edizione, la 90esima, fortemente improntata all’innovazione e al futuro della mobilità

Salone di Ginevra 2020: tutto quello che c'è da sapere
mercoledì 5 febbraio 2020

Sappiamo che ci sono già 150 espositori, sia grandi costruttori auto che vivaci startup, e sappiamo che c'è una nuova app personalizzabile. Ecco le basi della 90esima edizione del Salone di Ginevra, al cui inizio manca ancora un mese ma l'attesa sale. Dal 5 al 15 marzo 2020 la longeva manifestazione presenta le novità più importanti del settore automotive. Ecco quello che c'è da sapere. 

Futuro della mobilità

La novità più importante, almeno a livello di organizzazione, di questo Salone di Ginevra riguarda la nuova app GIMS (gratuita e disponibile per iOS e Android). Grazie alla tecnologia, la manifestazione guida “digitalmente” il visitatore il quale, a sua volta, può personalizzare l’app in base alle proprie esigenze e a quello che vuole trovare all’interno del Salone. In questo modo, oltre a ricevere tutte le informazioni su programma, espositori e cosa vedere, l’ospite sarà aggiornato anche sugli eventi speciali: GIMS Discovery, GIMS Tech e GIMS VIP Day. L’app GIMS diventa, dunque, una preziosa fonte. Qui si possono acquistare i biglietti d’ingresso (in modo più veloce e vantaggioso) e accedere a offerte esclusive. Insomma, una guida tecnologica che presenta un’edizione del Salone di Ginevra fortemente improntata all’innovazione, al futuro della mobilità e alle vetture ecologiche.

Sempre più basse emissioni

Come ogni anno, non mancheranno importanti presenting partner. Quinta presenza per EnergieSchweiz che porterà al Salone di Ginevra 2020 la sua consueta politica ecologica e il suo programma basato su basse emissioni di Co2. Un sinonimo del fatto che il Governo Federale svizzero sta puntando, sempre di più, sugli autoveicoli non inquinanti.

Informazioni utili

Salone di Ginevra (GIMS) 5-15 marzo 2020-02-05

App GIMS

www.gims.swiss

Prezzi d’ingresso (per tutti i biglietti acquistati allo sportello in loco c’è un supplemento di 5 CHF)

Adulti: 16 CHF

Ragazzi da 6 a 16 anni e pensionati: 9 CHF

Gruppi (più di 20 persone con accompagnatore): 11 CHF a persona

Per ingresso dopo le 16

Adulti: 8 CHF

Ragazzi da 6 a 16 anni e pensionati: 4,5 CHF

Orari

Da lunedì a venerdì dalle 10 alle 20

Sabato e domenica dalle 9 alle 19

GIMS VIP Day (4 marzo 2020, dalle 7.30 alle 18)

Acquisto fino al 31 gennaio 2020: 200 CHF

Dal 1° febbraio 2020: 250 CHF

Nuova Hyundai i20, quante emozioni a Ginevra

salone di ginevra 2020 GIMS

Caricamento...