Skoda Octavia RS ibrida plug-in, 245 CV che sfilano a Ginevra

Octavia RS presenta lo schema ibrido plug-in, come anticipato dalla nuova Golf. Al Salone svizzero pronte a sfilare berlina e station wagon, caratterizzate da un look accattivante
Skoda Octavia RS ibrida plug-in, 245 CV che sfilano a Ginevra

Si vanno man mano scoprendo nuove tessere del puzzle Skoda Octavia RS 2020. Con il Salone di Ginevra 2020 che rappresenta l'appuntamento dal quale rivelare le caratteristiche di Octavia berlina e wagon, mentre per la prima volta l'ibrido plug-in si affianca alla sigla sportiva del Marchio.

Trova conferma il livello di potenza del sistema composto da motore termico ed elettrico, saranno 245 i cavalli sviluppati dall’abbinata tra motore 1.4 turbo benzina e motogeneratore elettrico, uno schema completato con una trasmissione DSG 6 marce. L'incremento di potenza rispetto a Octavia ibrida plug-in vale 27 cavalli, sarà interessante scoprire anche se e quali logiche di utilizzo della parte elettrica saranno specifiche per la prestazione delle due RS e quanto impatteranno sull'autonomia di marcia in elettrico.

STILE E ASSETTO

Octavia RS 2020 sarà visivamente molto caratterizzata nel look, per una calandra diversa nella finitura e per una fascia paraurti completa delle Air Curtains, canali dai quali ottenere una riduzione delle turbolenze e migliorare l'efficienza aerodinamica.

Assetto ovviamente rivisto, quanto sarà più vicino all’asfalto il corpo vettura lo capiremo al Salone e con quali scelte di controllo elettronico del telaio; basta, invece, uno sguardo al retrotreno di Octavia RS berlina per trovare altri accorgimenti, uno spoiler ben dimensionato per integrarsi al meglio in un volume che sembra anticipare un elemento luminoso tra i terminali di scarico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...