Czinger 21C, a Ginevra l'ibrida da 1250 CV VIDEO

L'esordio sul mercato della piccola Casa californiana avverrà in Svizzera, con la hypercar in grado di accelerare da 0 a 100 km/h
Czinger 21C, a Ginevra l'ibrida da 1250 CV VIDEO

Il prossimo 3 marzo è la data segnata per la presentazione al Salone di Ginevra di Czinger 21C, hypercar ibrida ed esordio sul mercato della piccola Casa americana con sede a Los Angeles.

Tramite un video trailer, Czinger ha fornito i primi dettagli della sua creatura, chiamata così perché promette di possedere le caratteristiche della supercar del 21° secolo ( “21st Century”).

UN BOLIDE DA 1250 CV

Il primo dato che Czinger tiene a sottolineare è che la vettura riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in 1.9 secondi, è ad alimentazione ibrida ed è in grado di sprigionare a terra 1250 CV.

DESIGN ULTRASPORTIVO

Non sono ancora state fornite informazioni o immagini degli interni, ma si può già dare un giudizio sull’aspetto esteriore. Czinger 21C non si vergogna di ammettere la sua indole tutta sportiva. Il look è simile a quello delle hypercar moderne o di prossima uscita sul mercato, quasi a ricordare le forme dei prototipi da competizione. Lo si vede dai passaruota ondulati, a sormontare un evidente splitter, le ampie fiancate caratterizzate da vistose minigonne e la forma ad arco del tettuccio.

L’impianto di illuminazione è diversificato tra anteriore e posteriore: davanti doppi fari separati, mentre dietro c’è un’unica linea rossa posta sotto al grande alettone, pronto a contribuire all’aerodinamica del bolide.

Nessun altro dettaglio è stato fornito, neanche il prezzo, che immaginiamo posa tranquillamente arrivare a sette cifre. Ne sapremo di più a Ginevra: appuntamento al prossimo 3 marzo.

Hypercar: un pokerissimo da sogno

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...