Polestar Precept, concept elettrica che guarda al futuro

La terza creazione del Marchio è un prototipo, berlina dall’anima sportiva e green, che sarà di ispirazione per le prossime vetture
Polestar Precept, concept elettrica che guarda al futuro

Polestar Precept è un prototipo. Pioniere di un futuro che viaggia sempre di più in direzione elettrica. Questa berlina dall’anima sportiva e green anticiperà, senza alcun dubbio, le caratteristiche di design e di tecnologia dei futuri modelli e verrà presentata al Salone di Ginevra come il prosieguo del brand verso le vetture BEV e i sistemi avanzati di assistenza alla guida.

Polestar 2: produzione in Cina per la berlina elettrica svedese

Nel nome, Precept, sta la missione. Un antipasto del futuro prossimo. Lo stile è definito dallo sguardo: resta il martello di Thorper i fari, ma elaborato in forme più dinamiche. Filanti, come la silhouette delle vetture, che presenta un passo da ammiraglia, 3,1 metri, sia per vocazione, sia per necessità per ospitare la batteria più grande e capace possibile. 

Il frontale definisce la personalità di Polestar Precept con la griglia che funge da centrale per tutti i sistemi di assistenza alla guida. Un nodo nevralgico, non a caso chiamato SmartZone, dove siti presenti una camera HD e due radar. Sopra al tetto invece vigila un Lidar.

Tutto digitale. Dalle videocamere al posto dei retrovisori e il pannello LCD (collegato a una camera posteriore) per o specchietto interno. E anche per i due schermi in plancia: strumentazione da 12’5” e infotainment da 15”, entrambe orchestrati da Android Automotive.

Autonomia, prestazioni e potenza non sono state ancora comunicati. Polestar Precept presenta, per ora un abitacolo con il “lusso essenziale” alla scandinava basato su materiali riciclati. Quali fibra di lino per le schienali e i pannelli, reti da pesca usurate per i tappetini, riciclato in fibra da bottiglie di plastiche per i rivestimenti delle poltrone e sughero per i poggiatesta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...