Skoda Octavia RS iV, 245 CV per la PHEV boema

La sportiva Skoda, nelle varianti berlina, wagon e PHEV, vanta 245 CV di potenza e autonomia solo elettrica di 55 chilometri
Skoda Octavia RS iV, 245 CV per la PHEV boema

Si prosegue nella scoperta di Octavia RS iV, la sportiva PHEV di Skoda e prima plug-in ibrida della famiglia ad alte prestazioni del Marchio boemo, che svela gran parte delle sue doti estetiche. Gli alettoncini posteriori, sul portellone per la berlina, sul tetto per la giardinetta, i cerchi in lega bruniti con pinze freni rosse, gli scarichi squadrata, la griglia nera, come gli interni e i sedili sportivi con poggiatesta integrati, al pari del volante a tre razze. Completa il quadro la pedaliera in alluminio.

MOTORE ELETTRICO DA 85 KW, COPPIA DI 400 NM

Skoda Octavia RS iV avrà un powertrain con la stessa potenza di Golf GTE245 cavalli, motore turbo benzina e motore elettrico. Il powertrain prevede l’abbinamento del 4 cilindri benzina 1.4 TSI e di un motore elettrico da 85 kW.La potenza di sistema, come detto, è pari a 180 kW mentre la coppia massima raggiunge i 400 Nm.

Skoda Octavia RS iV - VIDEO

I dati WLTP (provvisori) indicano emissioni medie di CO2 di 30 g/km nel ciclo WLTP. Octavia RS iV può percorrere fino a 55 km in modalità elettrica (WLTP), senza emissioni locali. L’assetto prevede una offre sportiva dedicata, per migliorare l’handling.

Skoda Kamiq Scoutline a Ginevra

Salone di Ginevra 2020, le novità

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...