Motori

Due Ruote

Grand Cherokee SRT Red Vapor, la Jeep da 260 km/h

Con i suoi 257 km/h è la Jeep più veloce mai prodotta dal marchio americano del gruppo FCA. Ma la serie speciale Grand Cherockee non era l'unica "perla" presentata al Salone di Parigi.  twitta

giovedì 16 ottobre 2014

Jeep mostra i muscoli. Oltre alla nuova Renegade, pezzo forte della stagione 2015 e primo SUV del marchio ad essere prodotto in Italia, il brand "italoamericano"  ha presentato al Mondial 2014 due spettacolari (ci si passi il termine) edizioni limitate della gamma Grand Cherockee e Wrangler. Due super-Jeep aggressive e potenti, dedicate a un pubblico esclusivo e che non si accontenta. 


La prima è la nuova serie speciale Red Vapor della versione ad alte prestazioni SRT di Jeep Grand Cherokee, il modello più veloce e potente mai realizzato,caratterizzato da un look aggressivo sottolineato da i cerchi "Goliath" a cinque razze da 20" con finitura cromata nera e interni con dettagli cromati. Ulteriore peculiarità del modello è l'introduzione della tecnologia Active Noise Cancellation (ANC) che porta dentro l'abitacolo, attraverso l'impianto audio e quattro microfoni posizionati strategicamente, il sound tipico del rabbioso motore HEMI V8 da 6,4 litri da 468 cavalli. Dotato di tecnologia Fuel Saver per ridurre consumi ed emissioni, il propulsore assicura alla versione SRT prestazioni da supersportiva: accelerazione 0-100 km/h in 5 secondi, velocità massima di 257 km/h, spazio di arresto da 100 a 0 km/h in soli 35 metri.
Altra protagonista dell'area espositiva è la nuova serie speciale Wrangler Unlimited "X" equipaggiata con  le motorizzazioni benzina 3.6 da 284 CV e turbodiesel 2.8 da 200 CV, cambio automatico a cinque marce e trazione 4WD. Contraddistinta dalla  nuova livrea Firecracker Red, ambisce ad unire le straordinarie capacità off-road del modello a uno stile metropolitano che prevede l'hard top modulare in tinta con la carrozzeria, oltre che dettagli esclusivi come la griglia in tinta con la carrozzeria ed inserti  colore nero lucido, il cofano motore rialzato con doppie prese d'aria e i cerchi in lega da 18" Gloss Black. 

Tutte le notizie di News Motori

Approfondimenti

Commenti