Karma Revero 2020 al Salone di Shanghai

All'appuntamento principale per il mercato cinese, l'elettrica californiana passa dal 2 litri turbo al motore BMW 1.5 litri Twin Power Turbo nelle vesti di range extender. Sarà sul mercato già dalla seconda metà del 2019
Karma Revero 2020 al Salone di Shanghai

Novità per Karma Revero che riguardano l'inedito sistema elettrico con range extendere. Al prossimo Salone di Shanghai tutte le nuove caratteristiche saranno finalmente rivelate. 

Pacco batterie agli ioni di litio, atteso con una capacità superiore ai 21 kWh dell’attuale berlina di lusso. Ma, soprattutto, l’utilizzo del motore BMW 1.5 litri Twin Power Turbo nelle vesti di range extender. È la novità principale del restyling, che sarà lanciato sul mercato nella seconda metà del 2019.

Dove, finora, Revero ha impiegato un’unità turbo benzina 2 litri, di provenienza GM, da oltre 260 cavalli, subentrerà l’efficienza del tre cilindri 1.5 litri di BMW, che nell’applicazione ibrida ha in BMW i8 la sintesi tecnica di maggior rilievo.

I miglioramenti annunciati sulle prestazioni della Revero 2020, con uno scatto da 0 a 100 km/h di ben 1” inferiore (4”5 decimi), lasciano presagire un incremento di potenza dei due motori elettrici installati al posteriore, oggi accreditati di 408 cavalli complessivi e alimentati dal pacco batterie posizionato centralmente. L’unità termica è installata all’avantreno e, giova ricordare, ha solo ed esclusivamente compiti di alimentazione del generatore di energia a sua volta responsabile della ricarica delle batterie.

L’autonomia di marcia in elettrico puro è di 80 km, dato destinato a migliorare, dovesse essere confermato l’impiego di un pacco batterie di capacità superiore. Con il supporto del range extender, invece, l’autonomia di Karma Revero è dichiarata in 480 km.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...