Renault City K-ZE, debutto al Salone di Shanghai per il Suv elettrico

Prodotto in Cina grazie a una partnership con Nissan e Dongfeng, il nuovo city crossover del marchio francese avrà dimensioni contenute e una batteria con autonomia da 250 km
Renault City K-ZE, debutto al Salone di Shanghai per il Suv elettrico

Debutterà al Salone di Shanghai, il prossimo 16 aprile, Renault City K-ZE, il nuovo suv elettrico del marchio francese che ha scelto il mercato più strategico e vasto per le auto a batterie per mostrare la versione finale del city crossover.

Prodotto in Cina grazie a una joint venture con Nissan e Dongfeng, Renault City K-ZE,  sarà commercializzato anche in altri mercati e non solo nel paese asiatico. Già presentato al Salone di Parigi 2018, il prototipo presentava alcune soluzioni, livrea bicolore, paraurti anteriori e posteriori arditi, tipicamente da concept. 

Il modello di serie della Renault City K-ZE è atteso alla produzione nel corso del 2019. Il Suv sarà dotato di navigazione, infotainment, telecamere per retromarcia e ADAS. Verrà svelato anche il powertrain, con la relativa capacità della batteria. L’autonomia annunciata nel ciclo NEDC è di 250 km, che in quello WLTP, decisamente più verosimile, potrebbe scendere e assestarsi a circa 190 km.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...