Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: il Suv più sportivo sul mercato

Col motore 2.9 biturbo da 510 cv scatta da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e supera i 280 km/h di velocità massima. Meglio della Porsche Macan Turbo Performancetwitta

lunedì 20 novembre 2017

 Francesco Colla

2 di 2

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: il Suv più sportivo sul mercato


Inoltre Stelvio Quadrifoglio è dotato dell'unità di controllo Alfa Chassis Domain Control e offre di serie il differenziale Active Torque Vectoring. Il primo coordina gestisce e assegna, in contemporanea, compiti specifici ai diversi sistemi attivi, quali il selettore Alfa DNA Pro, la trazione integrale Q4 e le sospensioni attive. Il Torque Vectoring ottimizza la motricità grazie alle due frizioni, a controllo elettronico contenute nel differenziale posteriore, che consentono di controllare separatamente la coppia per ciascuna ruota.

Altra peculiarità meccanica riguarda l’Integrated Brake System (IBS), il sistema elettromeccanico che combina il controllo di stabilità con il tradizionale servofreno garantendo una risposta istantanea del freno, limitando quindi la distanza di arresto, oltre a consentire un'importante ottimizzazione dei pesi. A richiesta, successivamente al lancio, sarà possibile ordinare anche dischi freno carbo-ceramici, che assicurano tanto una riduzione del peso (17 kg in meno rispetto a quelli standard), quanto una maggiore resistenza alle temperature. 

Per quanto riguarda le dotazioni di bordo, al centro della plancia spicca il nuovo sistema di infotainment Connect 8,8" con funzione di navigazione 3D che integra Apple CarPlay e Android Auto.

Tags: alfa romeoStelvio Quadrifoglio

2 di 2
Tutte le notizie di Speciale

Approfondimenti

Commenti