Opel, il tutorial facile per collegare telefono e auto

Il marchio tedesco aiuta gli automobilisti meno "smart" a sfruttare tutte le potenzialità delle loro nuove macchine
Opel, il tutorial facile per collegare telefono e auto

TORINO - Le Case automobilistiche vantano sistemi di infotainment sempre più complessi. E se fino a qualche anno fa il massimo della tecnologia di bordo era rappresentato dal navigatore, ora anche le citycar sono disponibili con raffinati e, diciamolo, talvolta poco intuitivi sistemi che possono essere collegati al proprio smartphone per replicare le app dal telefono sull'automobile. Per i "millenials" magari è un gioco da ragazzi (appunto), tuttavia automobilisti più maturi e meno avvezzi alle nuove tecnologie potrebbero trovarsi in difficoltà. 

Opel si inserisce in questa tendenza presentando una nuova serie di tutorial relativi ai sistemi di infotainment Navi 900 IntelliLink e R 4.0 IntelliLink, con brevi video che spiegano come personalizzare il sistema e utilizzare funzioni come il navigatore, il telefono e i comandi vocali, oltre ad Apple CarPlay e Android Auto. Per esempio, il tutorial “Ecco come funziona: navigazione” relativo al sistema Navi 900 IntelliLink (vedi il video in basso) mostra come inserire una destinazione partendo dall’indirizzo o da un punto di interesse e come aggiungere un punto di passaggio lungo il percorso come, per esempio, una stazione di rifornimento.

“I tutorial video forniscono risposte semplici e mirate alle domande della vita quotidiana. Si tratta di un formato ideale per spiegare tecnologie come i sistemi di infotainment”, ha dichiarato David Voss, Manager Product Experience Opel. “I tutorial sono apprezzati da uomini e donne di tutte le età e si adattano perfettamente al marchio Opel, che ha costruito la propria reputazione sulla democratizzazione della tecnologia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...