Jimmy and Cars, ecco la Opel Astra bi-turbo 160 CV

Il quarto episodio di Jimmy and Cars è incentrato sulla prova della versione più sportiva della compatta di Russelsheim, che è stata messa alla frusta da Jimmy Ghione
Jimmy and Cars, ecco la Opel Astra bi-turbo 160 CV

TORINO - Ecco l’Auto dell’Anno 2016 nella sua declinazione diesel più sportiva. Nel quarto episodio di Jimmy and Cars, il nostro tester Jimmy Ghione ha scelto la Opel Astra 1.6 BiTurbo Dynamic OPC Line da 160 cavalli, col motore 4 cilindri diesel abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. Le prestazioni per il segmento delle berline compatte, sono di rilievo: grazie a una coppia massima di 350 Nm, l’Astra BiTurbo scatta da 0 a 100 chilometri orari in 8,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 220 km/h, a fronte di consumi medi di 4 litri per 100 km nel ciclo misto. 

OPC LINE - Una vettura divertente e resa ancora più sportiva dai dettagli OPC (Opel performance Center) inclusi nel pacchetto OPC Line come i cerchi in lega da 17 pollici e gli interni con sedili, volante e cambio di ispirazione racing. Il listino prezzi parte da 25.650 euro. Tra gli equipaggiamenti di serie sul modello in prova, ricordiamo l’assistente Opel OnStar, i fari intelligenti IntelliLux Led e il sistema di infotainment IntelliLink, compatibile con smartphone Android e Apple. Per quanto riguarda la sicurezza Opel Astra del dispositivo di allerta Forward Collision Alert con frenata automatica d’emergenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...