Attivata In Umbria una raccolta fondi per le colonnine di ricarica

Il progetto ha il fine di realizzare punti di rifornimento ad Assisi, Castiglione del Lago, Città di Castello, Foligno, Gubbio, Marsciano, Passignano, Perugia, Spoleto e Terni
Attivata In Umbria una raccolta fondi per le colonnine di ricarica

ROMA - Se a livello statale l’Italia fa ancora fatica a iniziare un piano organico per l’installazione di colonnine per la ricarica elettrica, a livelli più locali qualcosa si muove. E’ il caso della start-up SM(Y) Umbria che ha lanciato sul Web una raccolta fondi per finanziare l'installazione di dieci colonnine per auto elettriche nella regione dell'Italia centrale.

 Il crowdfunding avviato sul sito WeAreStarting.it ha come obiettivo il raggiungimento di 120.000 euro, pari al 29,58% della società, entro 60 giorni da oggi. Il progetto, che prevede offerte minime di 200 euro, ha il fine di realizzare punti di rifornimento ad Assisi, Castiglione del Lago, Città di Castello, Foligno, Gubbio, Marsciano, Passignano, Perugia, Spoleto e Terni.

Le "prese" per le auto saranno posizionate vicino a cosiddetti centri di stazionamento ad elevato valore, intesi come location in grado di ospitare un elevato numero di persone, come per esempio i centri commerciali.

Persone che nel loro tempo di permanenza nella struttura possano usufruire del servizio; strutture come centri commerciali. Dal punto di vista finanziario, invece, il management di SM(Y) Umbria è intenzionato a distribuire dividendi a partire dal quinto anno di attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...