Ford annuncia il suo ingresso ufficiale nel mondo degli eSports

Sta reclutando top player per partecipare alla prossima edizione di Gamescom, il più grande evento europeo dedicato al gaming. La Casa dell'Ovale Blu crea il team Fordzilla e si lega ancora di più all'universo delle discipline sportive virtuali
Ford annuncia il suo ingresso ufficiale nel mondo degli eSports

Da diverso tempo, ormai, il legame tra motori e giochi virtuali si è fatto davvero solido. Il motivo? Gli eSports stanno crescendo davvero tanto e sono sempre più apprezzati. Le case automobilistiche non ci hanno messo molto a capirne il possibile guadagno e pubblicità. Tra queste c'è Ford che da anni ha rapporti con gli eSports, ma adesso è pronta a fare il suo debutto ufficiale. 

Appuntamento alla prossima edizione di Gamescom, il più grande evento europeo dedicato alla cultura del gaming, a cui Ford parteciperà con i top player che sta reclutando (tra Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito) e che giocheranno sotto lo stemma Fordzilla.

Alla guida della Ford Mustang... virtuale

Parlano i numeri

Nel 2019 è prevista un'ulteriore crescita nel mondo degli eSports: il mercato mondiale dovrebbe generare ricavi per 1,1 miliardi di dollari, valore che presenta un incremento del 26,7% se paragonato al 2018. I numeri, che raramente mentono, però non si fermano qui: il pubblico convolto sarà di 453,8 milioni di persone, di cui 201,2 milioni appassionati di esports e 252,6 milioni di semplici curiosi o spettatori non abituali. Il dato più significativo riguarda però l’età media del giocatore tipo: sono infatti i trentenni i più attivi tra gli sportivi virtuali.

Need for Speed compie 23 anni: il primo titolo nel '96

Ford, da questo punto di vista, è stata sempre un’azienda all’avanguardia: la Casa dell’Ovale Blu, infatti, era già presente due anni fa a Gamescom con uno stand, mentre nella scorsa edizione venne presentato il nuovo Ford Ranger Raptor.

Ford auto preferita in Forza Motorsport 7

Ma in quali giochi si cimenteranno i convocati della nazionale di Fordzilla? Uno sarà il famosissimo Forza Motorsport 7, sviluppato dalla casa produttrice Turn 10 Studios, interna a Microsoft Game Studios. Il franchise di Forza è il più venduto di questa generazione di console e riunisce tra le maggiori comunità di racing a livello internazionale. Questo perché tra i moltissimi appassionati che giocano ogni mese a uno dei games Forza, almeno un milione sceglie una vettura Ford.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...