Test Drive Experience: la nuova Renault Clio alla prova della community di Tuttosport

I lettori di Tuttosport hanno provato la nuova Renault Clio RS Line dCi 115 assieme a un partner di accezione: il Direttore Xavier jacobelli
Test Drive Experience: la nuova Renault Clio alla prova della community di Tuttosport

TDE: sembra la sigla di un’auto, invece sta per Test Drive Experiences. Dunque le auto c’entrano eccome, ma c’entra soprattutto la passione per i motori, l’amore per lo sport e il sentirsi parte di una “community”.

In questo caso quella della famiglia Tuttosport. Per questo, in collaborazione con la Renault, due gruppi di lettori - diremmo di amici - della nostra Testata hanno partecipato nei giorni scorsi al test drive sostenuto con la nuova Renault Clio, accompagnati dal direttore Xavier Jacobelli e dall’estensore di queste righe. Lettori, s’è detto. Ma soprattutto amici. Molti di loro legati al giornale tradizionale, ma pure aperti alla tante forme di comunicazione digitale; altri più votati a quest'ultime. Ma tutti affezionati al giornale, nel senso più ampio del termine.

Per questo - o anche per questo - tutti hanno apprezzato la prolusione del direttore sulla storia del giornale, la visita alla redazione («che mondo bellissimo» ha esclamato uno di loro. Grazie, rispondiamo noi), la “passeggiata” nel lungo corridoio dove le riproduzioni delle prime pagine ricordano i fuoriclasse premiati con il Golden Boy, nostro orgoglio. O l’installazione dedicata al Grande Torino, firmata da migliaia di tifosi e - altro nostro orgoglio - da Giorgio Chiellini.

Poi via con i test, resi ancor più divertenti grazie alla perizia dei nostri videomakers. Bella giornata, bello il percorso intorno a un parco cittadino, ancora verde ma già colorato con i toni dell’autunno. E bella l’esperienza con chi ha preso contatto con la nuova Clio, nel nostro caso una RS Line dCi 115, in uno splendido Blu Iron. Loro, i lettori tester, molto impressionati dall’auto. Noi impressionati da loro, per la precisione delle osservazioni, per l’attenzione agli aspetti tecnologici, ai sistemi di sicurezza, attratti dal grande touchscreen e dalle sue potenzialità, senza alcuna distinzione di età (già, non bisogna esere nativi digitali per capire cosa è meglio e cosa è peggio, basta essere attenti a come cambia il mondo intorno a noi). Tra i tester per un giorno, alcuni da sempre clienti Renault (possessori di Clio di qualche precedente serie e intenzionati a restare fedeli al Marchio), altri con vissuti presso altre Case.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...