Sei ori in palio: i favoriti di domenica

Le mani di Hirscher sul gigante, la Norvegia può fare un salto in avanti nel medagliere tra biathlon e sci di fondo. Nao Kodaira mette nel mirino il record olimpico dei 500m di speed skating

PYEONGCHANG - Una giornata dalle grandi firme è attesa alle Olimpiadi di Pyeongchang, con l'attesa per Hirscher, che proverà a conquistare l’oro nel gigante maschile, e la Kodaira, a caccia del record olimpico nei 500m dello speed skating. Queste le gare di giornata in programma: 

SCI ALPINO - Guerra accesissima per l’oro nel gigante maschile che prenderà il via alle 2-.15. Kristoffersen può dire la sua, ma Ligety, Pinturault e Feller saranno pronti a dare battaglia. Su tutti ovviamente lo strafavorito sarà ancora Hirscher. 

BIATHLON - 15 km con partenza in linea in programma nella tarda mattinata italiana, con il dualismo tra Martin Fourcade e Johannes Boe destinato a riproporsi ancora una volta. Molto più indietro tutti gli altri, con Tarjei Boe che potrebbe regalare la doppietta alla Norvegia. 

SCI DI FONDO - È di scena la 4x10 km maschile, sembra destinata all’oro la Norvegia, ma alle sue spalle proveranno il colpo a sorpresa gli atleti russi e la Svezia. Difficile inserirsi per l’Italia e la Francia. 

FREESTYLE - La prima fase di qualificazione per lo Slopestyle partirà alle due per arrivare alle medaglie in palio alle sei del mattino. Parte avvantaggiato lo svizzero Andri Ragettli, ma non saranno da sottovalutare Oystein Braaten e Oscar Wester. Subito dopo sarà il turno dei salti, con i cinesi Jia Zongyang e Qi Guangpu avanti nei favori dei pronostici. 

SPEED SKATING - 500m femminile con Nao Kodaira pronta a stupire, la giapponese andrà a caccia dell’oro e avrà la possibilità di fissare il nuovo record olimpico confermando il suo miglior tempo stagionale. La lotta sarà con Sang-Hwa Lee, più defilata l’austriaca Vanessa Herzog. 

Giornata di qualificazione per bob, curling, hockey, combinata nordica e salto con gli sci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...