Inizia l’ultima settimana, lunedì senza brividi

Poche speranze, a meno di sorprese, di aumentare il bottino nel medagliere azzurro. Domani gare in Pattinaggio artistico, Curling, Speed Skating e Salto con gli sci
Inizia l’ultima settimana, lunedì senza brividi© PA

PYEONGCHANG - Nella giornata di domani sono poche le speranze, a meno di sorprese, di poter aumentare il bottino azzurro in Corea del Sud, anche se l'Italia del Curling sarà chiamata alla vittoria nella nona giornata se vorrà continuare il suo cammino per qualificarsi in semifinale. Domani, però, inizierà l'ultima settimana per le Olimpiadi Invernali di Pyeongchang che offriranno numerose possibilità all'Italia di raggiungere l'obiettivo posto dal Coni alla vigilia di questo importante appuntamento: la doppia cifra di medaglie. In totale, saranno 13 gli italiani in gara lunedì 19 febbraio a PyeogChang. Lo sport azzurro attende una medaglia che manca da venerdì notte, quando Michela Moioli ha trionfato nello Snowboardcross. Al momento il medagliere azzurro è fermo a 2 ori (l'altro conquistato da Arianna Fontana nello short track), l'argento di Pellegrino nel fondo e tre bronzi conquistati da Windisch nel biathlon, Brignone nell'alpino e Tumolero nel pattinaggio.

PATTINAGGIO ARTISTICO - Alle 2 si comincia con il programma corto di Danza, impegnate due coppie azzurre: Anna Cappellini e Luca Lanotte, Charlene Guignard e Marco Fabbri.

CURLING - Alle ore 6.05, dopo la sconfitta giunta oggi contro la Gran Bretagna (gli azzurri sono stati battuti 7-6) torna nuovamente in pista l'Italia che affronterà la Corea del Sud. Pronto il quartetto formato da Daniele Ferrazza, Simone Gonin, Amos Mosaner e Joel Retornaz al difficile confronto con i padroni di casa, assolutamente da vincere per continuare l'avventura.

SPEED SKATING - Alle ore 12 si assegnano medaglie nella prova dei 500 metri maschile con in pista Mirko Giacomo Nenzi.

SALTO CON GLI SCI - Alle ore 13,30 altre medaglie in palio nella prova a squadre HS 140 maschile con i colori italiani difesi da Davide Bresadola, Federico Cecon, Sebastian Colloredo e Alex Insam.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...