Pyeongchang 2018 Day-3: argento per Pozzerle nello snowboard cross

Terza medaglia italiana: l'azzurro sconfitto in finale dall'australiano Patmore. Quarto Luchini, battuto nella finalina per il terzo posto dall'americano Minor, quinto Priolo
Pyeongchang 2018 Day-3: argento per Pozzerle nello snowboard cross© EPA

PYEONGCHANG - L'Italia conquista la terza medaglia alle Paralimpiadi di Pyeongchang 2018: si tratta dell’argento conquistato da Manuel Pozzerle nello snowboard cross di categoria upper limb. L'azzurro, che ha confermato le speranze della vigilia, è stato sconfitto in finale dall'australiano Simon Patmore, terzo lo statunitense Mike Minor che ha battuto Jacopo Luchini nella finale per il terzo posto, facendo così sfumare la possibile doppietta azzurra sul podio. Niente oro, ma un’ottima prestazione per i ragazzi dello snowboard che arricchiscono il medagliere dopo l'argento e il bronzo di Bertagnolli e Casal nello sci alpino. L’altro italiano in gara al Jeongseon Alpine Centre, Paolo Priolo, si è classificato quinto dopo esser stato eliminato da Minor.  



SNOWBOARD DONNE - Nello Snowboard cross ll1 femminile, dominio a stelle e strisce: oro a Brenna Huckaby e argento ad Amy Purdy, bronzo alla francese Cecile Hernandez. Nello Snowboard cross ll2 femminile, doppietta olandese con l’oro per Bibian Mentel-Spee e l’argento per Lisa Bunschoten, bronzo alla spagnola Astrid Fina Paredes, che conquista la prima medaglia per la nazionale iberica.

SNOWBOARD UOMINI - Dominio americano anche nelle gare di snowboard maschile: nel cross II1 oro e bronzo per gli statunitensi Schultz ed Elliot, argento all’olandese Vos. Nel II2, gradino più alto per il finlandese Suur-Hamari, davanti a Gabel (Usa) e Narita (Giappone). 

IL MEDAGLIERE – Gli Usa sempre al comando dopo il terzo giorno: 10 medaglie (4-3-3) davanti alle 8 della Francia (3-3-2) ed alle 9 dell’Ucraina (3-2-4). Italia 14esima con due argenti e un bronzo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...