Biathlon, l'Italia arriva terza nella staffetta di Oslo

Le azzurre sul podio dietro Francia e Germania. Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Nicole Gontier e Federica Sanfilippo protagoniste in Coppa del Mondo
Biathlon, l'Italia arriva terza nella staffetta di Oslo© AFPS

TORINO - Altra giornata da ricordare per il biathlon azzurro che ha conquistato un altro podio. Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Nicole Gontier e Federica Sanfilippo hanno concluso al terzo posto la staffetta femminile di Coppa del Mondo di Oslo. Grazie a questo risultato l'Italia ha conquistato 12 podi in Coppa del mondo, di cui 5 nelle staffette, con Dorothea Wierer che sale a otto podi complessivi, mentre Lisa Vittozzi raggiunge quota 7. A entrambe si deve aggiungere la medaglia olimpica di PyeongChang nella staffetta mista con Dominik Windisch e Lukas Hofer.

Le azzurre si sono classificate alle spalle di Francia e Germania. Le transalpine hanno chiuso in 1:10:58.3 con sei errori al tiro, mentre le teutoniche hanno accusato un ritardo di 14"4 centesimi commettendo sette sbagli al poligono. Poi, come detto, le nostre atlete che hanno strappato il gradino più basso del podio alla temibile Norvegia. La prima a scendere in pista è stata Lisa Vittozzi, la quale ha dato il cambio in testa a Dorothea Wierer, perfetta con la carabina. Nicole Gontier è stata schierata in terza frazione, mentre Federica Sanfilippo è stata protagonista della serie finale che ha regalato il podio all'Italia. Le ragazze del biathlon torneranno in gara domenica con la pursuit: partenza fissata per le 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...