Milano-Cortina 2026, Bach si congratula con il premier Conte

Il presidente del Cio ha inviato una lettera al presidente del Consiglio italiano: "Il travolgente risultato è un altro riflesso del popolo italiano a sostegno di questi Giochi per una visione di un futuro più luminoso"

Milano-Cortina 2026, Bach si congratula con il premier Conte

ROMA - Il presidente del Cio Thomas Bach, dopo l'approvazione della Legge olimpica Milano-Cortina 2026, si è congratulato attraverso una lettera con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte: "Eccellenza, La prego di accettare le mie più sincere congratulazioni per l'approvazione della Legge Olimpica per i Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 da parte della Camera dei Deputati del Parlamento Italiano. Il travolgente risultato, con un supporto quasi unanime, è un altro riflesso del grande popolo italiano a sostegno di questi Giochi per una visione di un futuro più luminoso. E questo straordinario risultato è anche il segno della sua leadership in questi momenti difficili. Il Comitato Olimpico Internazionale non vede l'ora di proseguire la sua stretta e proficua collaborazione con il Governo e il Comitato Olimpico Italiano, sotto l'eccellente guida del suo presidente e membro del CIO, Giovanni Malagò. Insieme a tutti i nostri amici e partner italiani, siamo impegnati a rendere i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 una storia di successo indimenticabile".

"Auguro all'Italia il meglio per il futuro"

Bach, nella lettera inviata al Presidente del Coni Malagò per recapitarla al premier Conte, ha proseguito dedicando un pensiero all'Italia per l'emergenza sanitaria: "Mi permetta di ringraziarLa moltissimo per il suo continuo supporto personale e sono sicuro che presto avremo un altro forte segnale di fiducia nel successo dei Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026, quando la Legge Olimpica sarà sottoposta al Senato della Repubblica per l'approvazione. Nelle ultime settimane, i nostri pensieri sono stati rivolti a tutti gli italiani che hanno attraversato questa crisi senza precedenti. Auguro a Lei e a tutti i cittadini italiani una buona salute e il meglio per il futuro. Per favore accetti le assicurazioni della mia più alta considerazione e stima personali".

Abbonati a Tuttosport

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti