Un anno da assegnazione Milano-Cortina 2026, Malagò: "Dossier nella storia"

Il presidente del Coni ha dedicato un pensiero a Zanardi: "È il simbolo di tutto lo sport e non solo di quello italiano"

Un anno da assegnazione Milano-Cortina 2026, Malagò: "Dossier nella storia"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - A un anno dall'assegnazione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026Giovanni Malagò a Sky Sport ha ricordato il giorno della vittoria dell'Italia: "C'era molta incertezza. La Svezia era convinta di vincere, era l'ottava volta che si candidava per le Olimpiadi invernali e ha perso, nonostante sia il Paese più assimilabile al ghiaccio e alle neve". Il presidente del Coni ha posto l'accento sul lavoro realizzato per ottenere i giochi olimpici invernali: "Noi abbiamo costruito un dossier strepitoso che ha fatto storia nella recente letteratura delle candidature olimpiche, abbiamo avuto il coraggio, forse l'incoscienza, di presentare una candidatura con due città, due regioni, è stato uno spartiacque tra prima di Milano-Cortina e tutto quello che verrà dopo".

Milano-Cortina 2026, la festa italiana a Losanna
Guarda la gallery
Milano-Cortina 2026, la festa italiana a Losanna

"Abbraccio forte a Zanardi"

L'inedita coppia Goggia-Moioli, che si è esibita sul palco un anno fa, è stata elogiata dal numero dello sport italiano: "Le prove della mattina non erano andate bene, non ero convinto, abbiamo ribaltato tutta la scaletta della presentazione mandando i dirigenti all'inizio e le ragazze nel finale, sono state spettacolari, mi hanno chiesto di fidarsi di loro, anticipandomi solo che avrebbero fatto uno sketch provato in bagno. Sono state il migliore spot di un'Italia vincente che ha messo d'accordo tutti". Malagò ha mandato un messaggio anche a Alex Zanardi: "Voglio mandare un abbraccio forte ad Alex, è il simbolo di tutto lo sport e non solo di quello italiano".

Malagò e le serate con Biaggi: "Che divertimento con Fiorello"
Guarda il video
Malagò e le serate con Biaggi: "Che divertimento con Fiorello"

Abbonati a Tuttosport

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti