Pechino 2022, Sofia Goggia e Michela Moioli portabandiera dell'Italia

Il 23 dicembre la Cerimonia al Quirinale con il Presidente Mattarella che consegnerà alla sciatrice azzurra il tricolore per l'apertura delle prossime Olimpiadi Invernali. Per la snowboarder onore riservato alla cerimonia di chiusura
Pechino 2022, Sofia Goggia e Michela Moioli portabandiera dell'Italia© EPA

TORINO - Dopo la riunione della Giunta Nazionale, al Foro Italico, è arrivata l'ufficialità da parte del presidente del Coni Giovanni Malagò: la portabandiera italiana nella cerimonia di apertura delle prossime Olimpiadi Invernali di Pechino sarà Sofia Goggia. Il 23 dicembre alle ore 12 ci sarà al Quirinale, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la consegna del tricolore nelle mani della sciatrice azzurra e di Michela Moioli che porterà la bandiera  alla cerimonia di chiusura.

Pechino 2022, Sofia Goggia partabandiera azzurra

Il numero uno del Coni ha commentato così la decisione presa sulle due atlete: "Chi ha vinto una medaglia d'oro ha il giusto diritto di essere consacrato e riconosciuto. In Corea nel 2018 abbiamo conquistato tre medaglie d'oro, tutte al femminile: Arianna Fontana ha già portato la bandiera, dunque per la cerimonia inaugurale di Pechino abbiamo scelto all'unanimità Sofia Goggia, mentre per la cerimonia di chiusura toccherà a Michela Moioli, che peraltro resterà per tutta la seconda settimana a Pechino come testimonial dell'Italia Team". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...