Pechino 2022: rilevati primi 72 casi di Covid, ma nessun atleta è positivo

Tutto il personale legato alle Olimpiadi che è entrato in Cina e il personale dei Giochi implementa la gestione a circuito chiuso
Pechino 2022: rilevati primi 72 casi di Covid, ma nessun atleta è positivo© Getty Images

MILANO - Sono al momento 72 i casi di Covid-19 rilevato dal 4 al 22 gennaio nell'ambito delle attività di controllo sul personale in arrivo per le Olimpiadi invernali di Pechino 2022. E' quanto si legge in una nota del Comitato organizzatore, diramato a circa due settimane dall'inizio dei Giochi invernali. Dal documento si evince che dal 4 al 22 gennaio 2022, 2.586 persone sono entrate in Cina per le Olimpiadi, inclusi 171 tra atleti e dirigenti di squadre.

Sono tutti dentro una bolla

Tutti hanno fatto i test PCR in aeroporto. Nel dettaglio, 39 contagi sono stati rilevati all'arrivo, mentre altri 33 casi sono stati segnalati (su un totale di 336.421 test PCR) nel sistema di 'bolle' a circuito chiuso previsto dagli organizzatori. Tutto il personale legato alle Olimpiadi che è entrato in Cina e il personale dei Giochi implementa la gestione a circuito chiuso. Tutti sono completamente separati dalla società esterna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...