La Goggia non molla il sogno Olimpiadi: "Le condizioni migliorano"

La discesista azzurra, infortunatasi a un passo dall'inaugurazione dei Giochi Invernali di Pechino2022, cerca il recupero lampo: "Tutto procede per il meglio"
La Goggia non molla il sogno Olimpiadi: "Le condizioni migliorano"

MILANO - Sofia Goggia è stata visitata dalla Commissione Medica Fisi presieduta dal dottor Andrea Panzeri, che ha evidenziato un miglioramento delle condizioni del ginocchio sinistro della sciatrice, infortunatosi nel corso del supergigante femminile di Cortina disputato domenica 23 gennaio. La Goggia nei prossimi giorni sarà in grado di intensificare i carichi di lavoro sia in palestra che in piscina, proseguendo contemporaneamente le terapie fisiche che hanno avuto successo in questo periodo. "Le cose stanno progredendo nel modo sperato - commenta la campionessa olimpica di discesa -. Non mi rimane che continuare a lavorare in questa direzione e alla fine della prossima settimana faremo un nuovo punto della situazione".

Sofia Goggia: "Come dice Lindesy Vonn..."

Distorsione del ginocchio sinistro con una lesione parziale del legamento crociato già operato nel 2013, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea: è questa la diagnosi dell'infortunio riportato dalla Goggia dopo la rovinosa caduta nel SuperG di Coppa del Mondo a Cortina d'Ampezzo. L'appuntamento con la discesa libera sulle nevi cinesi, valevole per i Giochi Olimpici Invernali organizzati a Pechino, è in programma il 15 febbraio alle ore 11, ma ci saranno le prove nelle tre giornate immediatamente precedenti, oltre alla cerimonia d'apertura di venerdì 4 febbraio, in cui la fuoriclasse azzurra è portabandiera. "Come dice la mia Linds (Lindsey Vonn, ndr): 'Non c'è spazio per i dubbi'", scrive Sofia in una storia Instagram nella quale è ripresa mentre si allena in palestra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...