Pechino 2022, doppio misto curling: poker di vittorie per l'Italia

La coppia azzurra formata da Stefania Costantini e Amos Mosaner batte Usa e Svizzera prima e Norvegia e Repubblica Ceca poi
Pechino 2022, doppio misto curling: poker di vittorie per l'Italia© Getty Images

PECHINO - Super Italia nel doppio misto curling. Il duo azzurro formato da Amos Mosaner (Aeronautica Militare) e Stefania Costantini (Fiamme Oro), dopo aver battuto nella notte Usa e Svizzera, nella mattinata italiana sconfigge prima la Norvegia in un match tirato (11-8 il risultato finale), e poi batte nettamente la Repubblica Ceca per 10-2. Ora l'Italia è in testa al girone a punteggio pieno. Al termine della prima fase le prime 4 si andranno a giocare le medaglie in semifinali e finali.

Mosaner: "Ci siamo espressi al meglio"

Amos Mosaner non riesce a contenere la felicità dopo il poker di vittorie che proietta il duo in testa al girone in solitaria: "Credo che vincere una partita con un punteggio così ampio sia una buona carica di fiducia per le prossime cinque gare, sicuramente è molto importante vederci primi in previsione di altre gare. Oggi ci siamo espressi al meglio". Gli fa eco Stefania Costantini: "Sono felice, stiamo migliorando e stiamo trovando maggiore feeling con il ghiaccio". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...