Paralimpiadi, sci: Bertagnolli argento nello slalom gigante

Per l'azzurro si tratta della seconda medaglia d'argento in questa edizione dei Giochi Paralimpici invernali. L'oro è andato all'austriaco Aigner
Paralimpiadi, sci: Bertagnolli argento nello slalom gigante© Getty Images

ROMA Giacomo Bertagnolli ha ottenuto la medaglia d'argento nello slalom gigante categoria Vision Impaired ai Giochi paralimpici invernali di Pechino. L'azzurro, con la guida di Andrea Ravelli, dopo avere preso il comando al termine della prima manche, ha chiuso con il tempo complessivo di 1'51″02. Bertagnolli è stato preceduto solo dal giovane austriaco Johannes Aigner, autore di una seconda prova eccellente chiusa con il tempo di 1'49″34.

Bertagnolli: "Purtroppo manca l'oro"

"Purtroppo manca la medaglia d'oro - sottolinea Bertagnolli, 23enne sciatore trentino delle Fiamme Gialle, portabandiera azzurro in Cina - Abbiamo disputato due belle manche ma loro sono stati più bravi, non si può sempre voler tutto, lo prenderemo come insegnamento per il futuro, vuol dire che qualcosa abbiamo sbagliato. E' comunque una medaglia d'argento e non bisogna lamentarsi. Da qui bisogna ripartire per riprenderci l'oro. Sono migliorato tanto ma gli altri hanno fatto come me se non di più. Con Aigner sarà una battaglia dura da qui fino a Milano Cortina. Le gare si vincono se tiri fino in fondo: ora testa allo slalom, dove vogliamo fare bene".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...