Milano-Cortina 2026, Malagò sicuro: "Vogliamo ripagare fiducia"

Al congresso 'Future Respect', il presidente del Coni assicura: "Il tema della sostenibilità è al centro di ogni sessione Cio"
Milano-Cortina 2026, Malagò sicuro: "Vogliamo ripagare fiducia"© LAPRESSE

ROMA - Intervenuto al Congresso 'Future Respect', il presidente del Coni Giovanni Malagò torna a parlare delle Olimpiadi invernali 2026 in programma a Milano e a Cortina d'Ampezzo: "Per l'assegnazione dei Giochi invernali 2026 avevamo la Svezia come antagonista, Stoccolma in particolare, che sul tema ambiente e sostenibilità è ai primi posti al mondo, noi abbiamo presentato questo dossier e vinto, ora vogliamo ripagare ampiamente la fiducia dimostrataci". Continua così Malagò: "Io credo che il nostro paese, pur essendo malato di burocrazia, stia facendo moltissimo in tema di sostenibilità e c'è attenzione verso le nuove generazioni che sono più preparate, esigenti e attente. Ci stanno dando dei segnali e vanno colti. Lo sport è portabandiera di tutto questo".

"Sosotenibilità al centro di ogni sessione Cio"

Infine una riflessione su quanto anche il Cio sia attento a questo genere di tematiche. "Il concetto di sostenibilità è ormai un mantra in ogni sessione del Comitato Olimpico Internazionale, è impensabile non tenerne conto sostenendo un progetto. E', inoltre, un concetto espandibile a ogni livello: dalla parità di genere all'ambiente, passando per il sociale perché lo sport non ha confini e barriere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...