Shiffrin, Pechino 2022 da incubo: non bastano gli sci di Sofia Goggia

La 26enne americana, che ha gareggiato con l'attrezzatura dell'amica italiana, è uscita anche nella combinata. Giochi da dimenticare per lei: a secco di medaglie individuali
Shiffrin, Pechino 2022 da incubo: non bastano gli sci di Sofia Goggia© LaPresse

PECHINO (CINA) - Pechino 2022 è stata un'Olimpiade da dimenticare per Mikaela Shiffrin. A secco di medaglie individuali, la 26enne americana è andata fuori anche nella combinata nonostante abbia gareggiato con gli sci di Sofia Goggia. Sì, perché l'italiana, come reso noto dall'account Twitter del Team Usa, le ha donato la sua attrezzatura lasciandole anche un bigliettino con scritto "Fly Mika, you can" ("Vola Mika, tu puoi"). Un augurio che ha commosso la stessa Shiffrin che, però, dopo essere uscita in gigante e in slalom, dove in passato aveva vinto l'oro, e in ritardo sia nel Super-G che in discesa, non è riuscita a terminare la gara. Su un percorso tracciato dal suo allenatore, Mike Day, la 26enne è andata larga in una curva e non è riuscita a correggere la traiettoria, fermandosi al lato del percorso scuotendo la testa. Mikaela chiude dunque così dei Giochi Olimpici invernali da incubo.

Pechino 2022, Brignone bronzo nella combinata: 16ª medaglia per l'Italia

Pechino 2022, Shiffrin: che delusione!

"È incredibile. Non sono arrivata di nuovo al traguardo ed è come se il 60% del mio tasso di Dnf (gare non finite) di tutta la mia carriera sia successo a questi Giochi - commenta la Shiffrin delusa nel dopogara ricordando le uscite anche in slalom e in gigante -. Non sentivo una pressione particolare, superiore al solito, mi sentivo sciolta e rilassata. Conoscevo il mio piano, ero concentrata, sciavo bene ma ancora una volta non ha funzionato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...