Olimpiadi Milano-Cortina 2026: il nuovo stadio del curling diventa realtà

L'approvazione è arrivata oggi dalla Conferenza dei servizi, indetta dal Commissario governativo alle opere Valerio Toniolo. L'impianto sarà realizzato all'interno dell'attuale stadio del ghiaccio di Cortina
Olimpiadi Milano-Cortina 2026: il nuovo stadio del curling diventa realtà© ANSA

CORTINA D'AMPEZZO - Via libera per il nuovo stadio dedicato al curling, lo sport del ghiaccio che sta riscuotendo forte successo, anche nei giovani. L'approvazione per una delle infrastrutture che dovranno essere pronte per le Olimpiadi invernali 2026 è arrivata oggi dalla Conferenza dei servizi, indetta dal Commissario governativo alle opere Valerio Toniolo. Tutti gli enti interessati hanno dato parere favorevole allo studio di fattibilità proposto dal Commissario Toniolo, che ha avuto dalla Sottosegretaria alla Sport Valentina Vezzali il nullaosta all'integrazione del piano degli interventi, che si concluderà al 31 dicembre 2021.

Le parole del sindaco di Cortina

Gianpietro Ghedina, il sindaco di Cortina, si è detto soddisfatto per l'avvio dell'iter per Milano-Cortina: "Questo è un passaggio fondamentale verso la realizzazione di un importante impianto sportivo, sia in un'ottica di preparazione per le Olimpiadi 2026, sia per offrire un'opportunità ai tanti giovani che praticano questo sport". L'impianto sarà realizzato all'interno dell'attuale stadio del ghiaccio di Cortina. Tre le piste previste, utilizzabili sia per l'agonistica che per sportivi dilettanti e, in aggiunta, verrà creata anche una club house con bar, servizi e spazi ricreativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...